Il Palazzo

Il Palazzo

La nostra storia

Palazzo Corsini ai Tintori

Il Palazzo Corsini ai Tintori fu eretto nel 1867 per il principe Tommaso Corsini, in occasione di Firenze capitale, nella via  dei tintori che si concentravano in questa strada con i loro opifici.Sul portone è un grande scudo con l’arme dei Corsini, la facciata si presenta interamente decorata a graffiti e all’interno splendidi affreschi decorano i soffitti delle sale nobili che si affacciano su via de’ Tintori.

Il palazzo è situato nel quartiere di Santa Croce, cuore più antico di Firenze, a 100mt dalla storica piazza omonima, che ogni anno dal medioevo ad oggi  accoglie gli incontri del calcio storico fiorentino e dalla basilica di Santa Croce massimo esempio del gotico in Italia che accoglie le spoglie dei più illustri uomini del passato come Michelangelo, Machiavelli, Galileo, Foscolo, Rossini ed altri.

Luxury

Gli Ambienti

Le camere, alcune delle quali con soffitti affrescati, sono il risultato di un opera di restauro che con grande attenzione al confort e ai dettagli di arredo ha reso ogni ambiente unico pur mantenendo integro il carattere dell’antico appartamento.

Per rendere indimenticabile il soggiorno in una delle più belle città d’arte del mondo, le nostre camere sono dotate di ogni comfort come smart TV, scrivania, bagno privato, fon, aria condizionata, frigobar, armadio, oltre ad avere in dotazione un bollitore e macchina per caffè a cialde.

Infine il nostro piccolo salotto a comune con poltrone, tavolino da fumo e divano potrà offrire una pausa rilassante fuori dalla camera gustando tè, caffè o orzo utilizzando la macchina messa a disposizione.

Gallery